Chi sono

Mi chiamo Franco, sono Pugliese (anzi salentino è più appropriato) e ho cominciato a lavorare sul web nel 2001 (ricordo ancora con piacere i primi smanettamenti con PhpNuke). Da qui è cominciata la mia passione per la programmazione in ambito web e successivamente come consulente SEO. Gli studi informatici sono durati 5 anni e a questi si sono aggiunti 10 anni di pratica sul campo, che mi hanno permesso di avere oggi, un portfolio di lavori considerevole arricchito annualmente. Dallo sviluppo di siti web Istituzionali (come il portale del Centro Servizi Amministrativi di Brindisi) alla creazione di Ecommerce in Magento (come PasiniGioielli. com o Cerdelli.it), ed ancora sviluppo di plugin per WordPress per la gestione di prenotazioni online per alberghi, ristoranti, B&B e appuntamenti commercializzati nel 2007 sul marketplace Codecayon

Iniziare ad occuparsi di SEO credo sia un passo prevedibile per chi proviene dalla programmazione web, vuoi perchè comunque le conoscenze in questo ambito sono fondamentali quando si parla di ottimizzazione dei siti web, vuoi perchè il mondo dei motori di ricerca e del posizionamento offre stimoli continui (per non parlare della competizione “adrenalinica” ed emozionante).

Nel 2008 comincia così questa mia nuova sfida/passione per la Search Engine Optimization… ricordo bene che all’epoca si cominciava a intravedere il declino della keyword stuffing e di altre tecniche simili, grazie a dio infatti questa svolta è stata importantissima per chi si occupa di SEO, l’attenzione maggiore verso le reali necessità degli utenti imposta da Big G ha pian piano spazzato via dalle serp centinaia di siti web poco rispondenti a questi recquisiti, privilegiando invece contenuti originali, realmente informativi e aggiornati con frequenza.

Ma il compito di un consulente SEO non è solo rivolto all’analisi e all’ottimizzazione  producendo contenuti adeguati o codice web ben strutturato che permettono di raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca in modo da ottenere maggiori contatti e conversioni, la consulenza SEO oggi infatti deve necessariamente considerare un analisi accurata dei competitor, soprattutto in quei settori molto competitivi.

Grazie all’esperienza accumulata in oltre 10 anni di attività per decine di clienti e ai progetti personali sviluppati in questo periodo, ti aiuterò a migliorare la visibilità del tuo sito web, lavorando con il preciso obiettivo di aumentarne le visite, uno dei fattori più importanti per essere vincenti su Google.

Seo Master Class: Guida alle PBN

Il corso pratico più completo per realizzare una rete privata di blog
Una guida passo passo che ti insegna come scegliere e valutare i domini, gli strumenti da utilizzare, come linkare correttamente
il tuo Money site, best practices e consigli. Tutto con esempi pratici e test NIENTE FUFFA!
Scarica la lezione dimostrativa oppure iscriviti al corso
ISCRIVITI
Termini e condizioni nella pagina del corso
close-link
Click Me