Wp fast velocity PLugin

Migliora la velocità del tuo sito in WordPress con questo piccolo ma utilissimo plugin.
Perché è importante ottimizzare WordPress per un caricamento rapido?
Sono sicuro che sia successo a tutti noi qualche volta: si cerca qualcosa in Google, ne esce un risultato che sembra corrispondere perfettamente a quello che cerchiamo, si clicca su di esso e il cuore accelera per le aspettative, e poi… la pagina non si carica bene.
Succede anche abbastanza spesso vero?
Secondo le statistiche, noi utenti consideriamo buona una velocità di caricamento fino a 2 secondi. Se i tempi si allungano generano spesso fastidio e la credibilità di quel sito web cala drasticamente.
Ma c’è di più, e cioè l’influenza negativa sul posizionamento SEO in modo diretto e indiretto. Google misura il tempo di caricamento del tuo blog, dal momento che l’ esperienza utente è molto importante, e preferisce privilegiare blog o pagine web che si caricano rapidamente a scapito di quelli che hanno prestazioni peggiori. Se il tuo blog si carica velocemente, gli utenti saranno incoraggiati a sfogliarlo e a rimanere più a lungo guardando i tuoi contenuti. Tuttavia, se navigare è una tortura, la gente abbandonerà il sito, e si perderanno i lettori e l’ importanza agli occhi di Google.
Perchè un altro plugin per velocizzare wordpress?
In effetti ne esistono diversi, e sono tutti estremamente validi, l’idea però di svilupparne uno ex novo è nata dall’esigenza di rendere più veloce e performante francodane.it utilizzando un sistema leggerissimo e poco esigente in fatto di risorse perchè sfrutta principalmente funzioni del core di WordPress.
Scarica il plugin Wp Fast Velocity

Wordpress fast velocity 1.03 KB 5 downloads
Migliora la velocità del tuo sito in Wordpress...
Wp fast velocity: prima e dopo
Chiaramente il modo migliore è testare, ed ecco quindi le schermate relative al PRIMA e DOPO l’install e l’attivazione del plugin, schermate prese da pingdomtools:
PRIMA
DOPO
Una differenza notevole, si è passati da 2,5 sec a 0,64!
Fai tu stesso il test su PingdomTools
Le funzioni utilizzate dal plugin wp fast velocity
Cosa fà il plugin?
- Sposta tutti i javascript nel footer
- Rimuove i feed links dall’ header
- Rimuove gli short link
- Rimozione di wlwmanifest link. (file di risorse necessario per abilitare il supporto per Windows Live Writer.) che non serve sia abilitato
- Rimozione RSD – Note: RSD è un’API per modificare il tuo blog da servizi e client esterni. Se modifichi il tuo blog esclusivamente dalla console di amministrazione di WP, non è necessario.
- Rimozione adjacent_posts_rel_link_wp_head – un collegamento al post successivo e precedente dall’intestazione del documento. Questo potrebbe essere teoricamente vantaggioso, ma per mia esperienza introduce più problemi di quanti ne risolva. Tieni presente che questo non ha nulla a che fare con il post “prossimo / precedente” che potresti voler aggiungere alla fine di ogni post.
- Rimuove il nome del generatore dai feed RSS.
- Rimuove gli stili emoji di WP 4.2 e JS.